La biorivitalizzazione è una tecnica estetica e di ringiovanimento minimamente invasiva i cui molteplici benefici ti sorprenderanno. Vi diciamo in cosa consiste e perché è così efficace.


viso donna

Cos'è la biorivitalizzazione del viso? 

La biorivitalizzazione del viso è una tecnica medica attraverso la quale vengono introdotte sostanze attive negli strati più superficiali della pelle attraverso numerose piccole iniezioni per correggere vari inestetismi estetici. Inoltre, è ideale per tutti i tipi di persone di età superiore ai 18 anni, indipendentemente dal sesso, dall'etnia o dal tipo di pelle.  

Quali sono i vantaggi della biorivitalizzazione del viso? 

benefici della biorivitalizzazione nei trattamenti estetici sono molto numerosi e dipendono principalmente dalle sostanze applicate dopo le microiniezioni. Con gli ingredienti giusti possiamo:  

  • Migliorare l'elasticità della pelle 
  • Donare luminosità al viso 
  • Idratare in profondità 
  • Ridensificare la pelle e ridurre le rughe 
  • Prevenire l'ossidazione della pelle 
  • Ridurre le macchie 

Come funziona la biorivitalizzazione del viso? 

Se ti stai chiedendo perché e come funziona questa tecnica , la risposta sta nella combinazione di tre fattori :  

  1. La stimolazione fisica provocata dall'azione dell'ago, detta anche "stimolazione meccanica", che attiva i meccanismi di riparazione e rigenerazione della pelle. 
  2. L'effetto derivante dall'azione dei principi attivi somministrati direttamente mediante microiniezioni nell'area di applicazione, massimizzando l'efficacia. 
  3. Il microdosaggio della soluzione che attiva un maggior numero di recettori cutanei e ottimizza la capacità di assorbimento dei principi attivi. 

Quando sono visibili i risultati? 

Una delle query più frequenti è quando i risultati iniziano a essere visibili. I primi risultati si vedono subito dopo la prima seduta , il che rende questo trattamento un'opzione ideale per preparare la pelle prima di occasioni speciali come matrimoni, feste o vacanze. Anche così, si consiglia un minimo di 5 sedute per ottenere i migliori risultati. 

Risultati prima e dopo:

Riduzione delle zampe di gallina con 5 sedute con il trattamento mesohyal™ :

VAI AL TRATTAMENTO MESOHYAL

Trattamento delle rughe tra le sopracciglia con 5 sedute di mesoterapia con mesohyal™ : 

VAI AL TRATTAMENTO MESOHYAL

Per coloro che desiderano migliorare ulteriormente i risultati della biorivitalizzazione, è un trattamento che può essere combinato con altri trattamenti per il viso, come i peeling. Infatti l'unione di peeling e biorivitalizzazione è un binomio vincente per chi vuole migliorare la qualità della pelle senza ricorrere a trattamenti più invasivi. 

Questo è un esempio di riduzione delle zampe di gallina con un protocollo combinato di 3 sedute di peeling e 3 sedute di mesoterapia con mesoestetic®: 

La biorivitalizzazione ha controindicazioni? 

Per quanto riguarda le controindicazioni del trattamento, si deve solo tener conto che non deve essere eseguito su donne in gravidanza o in allattamento, né deve essere eseguito su pazienti con allergie a uno qualsiasi dei principi attivi nelle formule utilizzate. 

Dopo una seduta di biorivitalizzazione si può condurre una vita normale, anche se si raccomanda di evitare piscine o saune, l'esposizione al sole e l'uso del trucco per 24 ore dopo il trattamento. 

Scopri le soluzioni di mesoterapia mesoestetic® 

mesoestetic® ha sviluppato una gamma di 13 prodotti mesohyal® , che consentono la preparazione di un protocollo di trattamento adattato alle esigenze di ogni paziente, seduta dopo seduta. Tutti i prodotti della gamma mesohyal® contengono acido ialuronico non reticolato che migliora la qualità e il turgore della pelle . Inoltre, la gamma ha altri attivi come vitamine, coenzimi, estratti naturali, aminoacidi, sali minerali o peptidi biomimetici, dall'efficacia terapeutica conosciuta.

Qual è il prezzo della biorivitalizzazione? 

Per quanto riguarda i prezzi della biorivitalizzazione, variano in base al numero di sedute che si effettuano e dipendono dal prodotto utilizzato e dallo studio medico-estetico.