L’epigenetica è una variabile che non dobbiamo ignorare quando cerchiamo trattamenti antiage realmente adatti per qualsiasi cliente.


donne antiage mesoestetic age element epigenetica

Ogni persona ha una pelle diversa, con caratteristiche proprie in termini di pigmentazione, texture, elasticità, ecc. Ma anche il nostro ambiente ha una grande influenza sulla salute e sull'aspetto della nostra pelle, condizionando il naturale processo di invecchiamento. Questo è noto come epigenetica.

In questo articolo parleremo di questo campo della ricerca biomedica, che ha un grande effetto sull'aspetto della nostra pelle, e spiegheremo la sua influenza sull'invecchiamento cutaneo . Presenteremo anche trattamenti e soluzioni mesoestetic® sviluppati grazie agli ultimi progressi e innovazioni in questo promettente campo di ricerca.

Capire cos'è l'epigenetica

L'invecchiamento della pelle è correlato a due gruppi principali di fattori. Da un lato ci sono i fattori intrinseci, cioè la nostra predisposizione genetica a seguire un certo "percorso di invecchiamento" nel deterioramento dei tessuti, delle strutture e delle molecole della nostra pelle.

D'altra parte, ci sono una serie di fattori esterni che, nel loro insieme, sono noti come exposome. Questi fattori hanno un'influenza chiave sui modelli di invecchiamento della pelle. Tra questi vi sono l'esposizione al sole, l'esposizione ad agenti aggressivi, l'alimentazione, la sedentarietà, l'inquinamento e il fumo. Questi sono noti come fattori epigenetici.

Perché l'epigenetica è significativa nell'invecchiamento cutaneo?

L'epigenetica è l'insieme dei fattori esterni che modificano l'attività del DNA senza modificarne la sequenza. Usando la musica come metafora, potremmo dire che la genetica è lo spartito e l'epigenetica è la sua interpretazione : lo spartito è la base, ma il risultato finale sarà in gran parte definito dalla sua interpretazione.

Pertanto, il nostro stile di vita gioca un ruolo significativo in questi cambiamenti epigenetici, che a loro volta possono attivare o disattivare alcune parti del nostro codice genetico. Capire questo è la chiave per poter sincronizzare i processi naturali di protezione e riparazione della nostra pelle e, di conseguenza, essere in grado di prevenire o invertire l'invecchiamento cutaneo .

Soluzioni antietà su misura

Dopo diversi anni di ricerca sull'epigenetica, mesoestetic® ha sviluppato age element® , una gamma di soluzioni con efficacia epigenetica brevettata che combina un trattamento in cabina con una gamma di prodotti domiciliari.

La linea favorisce i meccanismi di rigenerazione cellulare potenziando la produzione di proteine ​​essenziali e la longevità cellulare , attivando l'"interruttore" che ripristina le funzioni e gli elementi della pelle che diminuiscono con l'età e migliorano la bellezza in ogni fase della vita.

È un trattamento completo, innovativo ed efficace, attentamente studiato per combattere l'origine dell'invecchiamento cutaneo e correggerne gli effetti visibili, che si adatta alle caratteristiche di ogni persona e ad ogni fase della vita in cinque fasi che si estendono su cinque settimane (cinque sedute in cabina e protocollo domiciliare):

  • Diagnosi: analisi delle variabili e definizione di un protocollo personalizzato.
  • Preparazione: rimozione del trucco e pulizia della pelle.
  • Stimolazione: potenziare la rigenerazione e la penetrazione dei principi attivi.
  • Attivazione: apporto di principi attivi in ​​base a ciascun caso.
  • Valorizzazione: contributo complementare personalizzato.

A seconda del segno del tempo che desideriamo trattare, combinando i prodotti delle seguenti linee possiamo creare una routine su misura:

Soluzioni schiarenti antietà

Quando la tua preoccupazione principale è la perdita di luminosità della pelle che presenta un tono irregolare o compaiono le prime linee di espressione, la vitamina C stabilizzata e l'acido ialuronico sono i tuoi principali alleati.

Soluzioni rassodanti antietà

Se il problema è una mancanza di tonicità e una perdita di definizione dell'ovale del viso, abbiamo un problema di flaccidità. In questi casi i peptidi e gli ingredienti fitoattivi rassodanti ci aiuteranno a guadagnare elasticità.

Soluzioni antietà antirughe

La comparsa delle rughe e l'approfondimento delle rughe d'espressione sono un segno di pelle sottile e fragile e comportano una perdita di volume del viso. Il retinolo di origine vegetale ristruttura la pelle e i biopeptidi la proteggono e la rigenerano.

Prenditi cura della salute della tua pelle

Trova il centro più vicino dove sottoporti al trattamento antietà age element® e acquista i nostri prodotti per l'estetica e la cura della pelle.

Si prega di chiedere sempre a un operatore sanitario di valutare il proprio caso particolare.