La nostra traiettoria

Da farmacia di spicco a leader mondiale nel campo della medicina estetica

1985

2022

DIPENDENTI 155

RIVENDITORI UFFICIALI 94

VENDITE INTERNAZIONALI 87%

REINVESTIMENTO ANNUALE IN R & S 40%

PAESI 105

M2 DI STRUTTURE A BARCELLONA 14.500

Fin dalla sua nascita, l'azienda si è impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti di qualità pregiata, con risultati dimostrati scientificamente..

I suoi progressi sono legati a un impegno costante nella ricerca e alla collaborazione con ospedali, università e rinomati specialisti del settore, con i quali il laboratorio lavora per studiare nuovi trattamenti.

Storia

1990 - 1999
Costruzione di un portfolio più ampio e apertura del mercato estero

La costante collaborazione con il settore medico consente a mesoestetic di sviluppare numerosi trattamenti innovativi per combattere altri problemi estetici legati ai segni del tempo e alle alterazioni della silhouette.

I risultati e l'efficacia delle formule superano i confini e l'azienda vende i suoi prodotti in oltre 50 paesi attraverso distributori e rinomati professionisti della medicina estetica.

2002
Leader nel trattamento delle macchie cutanee: cosmelan®

mesoestetic® si consolida come leader mondiale nel trattamento dell'iperpigmentazione riformulando uno dei suoi prodotti di maggior successo con il lancio di cosmelan®.

2010
mesohyal®: soluzioni anti-età personalizzabili

Innovazione globale con la più ampia gamma di dispositivi medici iniettabili con marchio CE destinati alle iniezioni intradermiche con finalità estetiche.

Un laboratorio d'avanguardia nella medicina estetica, che fornisce una serie di prodotti in grado di trattare diversi problemi correlati all'invecchiamento in modo totalmente personalizzato.

2011 - 2014
Nuova sede con Unità di Biotecnologia e Unità Medica

L'inaugurazione delle sue attuali strutture di oltre 8500 m2 nel 2011 rappresenta un chiaro impegno per la crescita e l'eccellenza.

La nuova sede ospita le linee di produzione di mesoestetic (cosmeceutica, nutricosmetica, medicinali e dispositivi medici iniettabili), un'Unità di Biotecnologia e una Unità Medica per il Controllo e il Monitoraggio Osservativo, che consente di studiare i principi attivi ancora più efficaci e testare i prodotti di ultima generazione in vitro e in vivo.

L'azienda esporta oltre l'85% delle vendite e i suoi prodotti e trattamenti sono venduti in oltre 90 paesi nei cinque continenti.

2015
Primo farmaco topico: anestopic®

Il laboratorio ottiene l'autorizzazione alla produzione e all'immissione in commercio del suo primo medicinale dall'Agenzia spagnola per i medicinali e i dispositivi medici.

Anestopic® è una crema anestetica topica locale che serve ad anestetizzare temporaneamente le aree del corpo prima di eseguire determinate procedure dermatologiche ed estetiche.

2017
mesofiller®: prodotti di riempimento cutaneo di ultima generazione

Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo, mesoestetic® presenta due impianti dermici di acido ialuronico reticolato di altissima qualità per correggere le rughe e ripristinare i volumi del viso.

mesofiller global® e mesofiller® intense si integrano perfettamente nell'ampia offerta medica di mesoestetic®, consentendo di effettuare trattamenti combinati e personalizzati in base alle esigenze di ciascun paziente.

2017
Genesis: la prima apparecchiatura con l'esclusiva tecnologia SmartDrivity®

Con l'obiettivo di continuare ad offrire agli specialisti le ultime tecnologie e i trattamenti più efficaci, mesoestetic® sviluppa Genesis: la prima apparecchiatura medico - estetica con tecnologia SmartDrivity™. L'intelligente fusione di 4 tecnologie insieme all'effetto farmacologico dei prodotti esclusivi consentono a Genesis di offrire una vasta gamma di programmi con cui creare trattamenti 100% personalizzati con un eccellente livello di risposta terapeutica.

2018
Seconda specialità medica: melanoderm®

mesoestetic®, in qualità di specialista nello sviluppo di soluzioni depigmentanti, presenta melanoderm®, un trattamento medico specifico altamente efficace che rappresenta un'alternativa terapeutica nel trattamento dell'iperpigmentazione cutanea.

melanoderm® rappresenta un ulteriore passo in avanti nel posizionamento del laboratorio come leader mondiale nella depigmentazione, oltre a continuare a innovare in campo medico per offrire agli specialisti dei trattamenti altamente efficaci, sicuri e tollerabili e garantire la massima soddisfazione del paziente.

2018
Acquisto di nuovi terreni e ampliamento della sede aziendale

Dopo anni di successi e crescita aziendale, e con l'aspettativa di continuare a mantenere il ritmo attuale, mesoestetic® acquisisce il terreno adiacente alle sue strutture per espandere la sua sede. Il nuovo edificio verrà costruito tenendo a mente le esigenze di R&S del laboratorio e nell'ottica di offrire una formazione completa e ottimale ai soci e ai clienti.

2019
Investimento in un nuovo centro intralogistico

mesoestetic® espande nuovamente la sua sede con l'acquisizione di un magazzino di oltre 3000 m2, adiacente alle sue strutture a Viladecans. Lo spazio ospiterà un nuovo progetto di intralogistica, pensato per migliorarne l'efficienza. Infatti ottimizzerà del 100% l'operativa di stoccaggio e del 35% quella di picking.

Questo progetto fa parte del piano strategico di espansione e crescita internazionale del laboratorio per continuare a offrire al mercato il miglior servizio e i prodotti più innovativi.

2020
Nuova categoria: ginecologia estetica

mesoestetic® amplia la propria offerta mettendosi al servizio della ginecologia estetica, con trattamenti indicati per la cura integrale del corpo della donna. Con il recupero dell'equilibrio genitale, il laboratorio spera di contribuire al benessere sessuale della donna, creando un impatto positivo sull'autostima e sulla qualità di vita.

In risposta ad una vera esigenza del mercato e in collaborazione con leader mondiali in questo campo, mesoestetic® presenta dermamelan® intimate, il trattamento medico creato appositamente per eliminare l'iperpigmentazione nella zona intima.

Si tratta della prima scommessa di mesoestetic® nella categoria ginecologica, e si basa su tutto il know-how della compagnia in materia di depigmentazione, di cui è leader mondiale. dermamelan® intimate è il punto di partenza di una strategia globale di mesoestetic®, che presto presenterà le innovazioni elaborate per il ringiovanimento intimo delle donne.

2020
Nuovo mesohyal®: il trattamento cellulare con peptidi

mesoestetic® presenta una grande innovazione nel trattamento intradermico per il viso con due nuove formule contenenti peptidi biomimetici, una nuova generazione di attivi altamente efficaci e specifici che agiscono sui processi biologici in grado di contrastare l'invecchiamento cellulare cutaneo.

Per soddisfare la crescente domanda di questo tipo di dispositivi, mesohyal® di mesoestetic® si è affermata come la più ampia gamma di soluzioni intradermiche con marchio CE per il trattamento cellulare personalizzato.

2020
Cleansing solutions: la prima gamma che ha adottato la nuova immagine visiva

mesoestetic® presenta la nuova linea per la detersione del viso “cleaning solutions”, la prima a rappresentare la nuova identità del marchio presentata nel settembre 2020.

In risposta ad una vera esigenza del mercato e in collaborazione con leader mondiali in questo campo, mesoestetic® presenta dermamelan® intimate, il trattamento medico creato appositamente per eliminare l'iperpigmentazione nella zona intima.

Sviluppata per gli esperti più esigenti nella cura della pelle, mesoestetic® lancia una nuova generazione di prodotti per la detersione del viso che rispetta e favorisce l'equilibrio cutaneo attraverso diverse texture, principi attivi specifici ed esperienze sensoriali che soddisfano le esigenze di tutti i tipi di pelle.

L'intera gamma è formulata con postbiotici che svolgono un'efficace azione detergente, antiossidante, antinquinamento e bioequilibrante, favorendo la flora cutanea e l'equilibrio del pH cutaneo.

2020
Nuova immagine del marchio: l'elemento per gli esperti nella cura della pelle

mesoestetic® continua a crescere come marchio e come azienda. A settembre 2020, il laboratorio ha presentato l'evoluzione della sua identità visiva su scala globale, associata a un nuovo claim che racchiude tutti i suoi valori e posiziona l'azienda come équipe di scienziati al servizio della bellezza: "the element for skincare experts".

Con il nuovo claim, mesoestetic® si posiziona come l'elemento essenziale per la cura della pelle e valorizza la ricerca e la conoscenza medica per il futuro della bellezza.

In questo modo mesoestetic® continua a scommettere sull'innovazione e guarda sempre al futuro, facendo leva sui propri punti di forza attraverso un'evoluzione visiva che vuole essere il punto di partenza di una nuova fase in cui l'azienda aspira a continuare ad essere un punto di riferimento.

2021
Apertura della prima filiale mesoestetic® in Polonia

Fin dall'inizio, in mesoestetic® abbiamo avuto una chiara vocazione: sviluppare e commercializzare in tutto il mondo trattamenti medico-estetici di massima sicurezza, efficacia e qualità.

Già presenti in oltre 90 paesi, lo scorso 1º aprile siamo stati orgogliosi di aprire la nostra prima filiale a Varsavia, in Polonia. Per noi ha significato un importante passo in avanti nella strategia di internazionalizzazione, in quanto questo paese è diventato un mercato strategico per la nostra azienda.

2021
Nuovo dermamelan®: la scienza contro l'iperpigmentazione

Dopo diversi anni di ricerca, mesoestetic® ha presentato il nuovo dermamelan®, l'unico trattamento depigmentante sul mercato ad azione correttiva e regolatrice completa.

Da oltre trent'anni mesoestetic® offre soluzioni depigmentanti che hanno portato la compagnia a diventare leader mondiale in questo campo. Il nuovo dermamelan® combina tutte queste competenze con le ultime ricerche scientifiche e l'applicazione di nuove tecnologie nel suo sviluppo (big data, intelligenza artificiale e design computazionale). Il risultato è un trattamento che offre risultati ancora più efficaci e un protocollo molto più confortevole per il paziente, e che ha permesso al laboratorio di ottenere 2 brevetti (la molecola del melafenone® e il complesso attivo (SYN) PIGMENTARGET).

2022
Ginecologia estetica: soluzioni per il trattamento intimo femminile

In mesoestetic® lavoriamo mano a mano con gli specialisti della ginecologia per continuare a migliorare la salute e il benessere intimo femminile. Dopo il lancio della soluzione depigmentante intima dermamelan® intimate nel 2020, in questo 2022 presentiamo nuove soluzioni con acido ialuronico (mesofiller® sensitive, mesofiller® sensitive plus e hydragel intimate) per ripristinare la funzionalità, il comfort e l'aspetto della zona intima, migliorando la qualità della vita delle donne.

2022
Nuovo bodyshock®: soluzioni su misura per il corpo

Attraverso lo studio dei molteplici inestetismi della silhouette e la comprensione dei fattori scatenanti che ne influenzano lo sviluppo, presentiamo il trattamento professionale bodyshock®: un'innovativa gamma di soluzioni per il corpo con formule adatte ad ogni esigenza supportate da risultati clinici dimostrati.

Un protocollo personalizzabile al 100% con formule uniscono efficacia e sensorialità. bodyshock® offre risultati visibili contro i principali inestetismi del corpo (cellulite, adiposità localizzata, flaccidità e smagliature).