option image

cosmelan®

pigment control solutions

macchie della pelle, affidati al numero 1

Metodo depigmentante professionale che rimuove le macchie cutanee esistenti e ne previene la ricomparsa per risultati a breve e lungo termine.

punto di riferimento a livello mondiale

più di 1 milione di pazienti in tutto il mondo l'ha già provato. Migliaia di professionisti trattano le macchie della pelle con cosmelan®

altissima sicurezza cutanea

standard qualitativi, rigorosi e numerosi studi di efficacia dimostrano la sicurezza e la tolleranza del metodo.

ottimi risultati clinici

risultati che dimostrano un alto grado di efficacia del metodo su tutti i tipi di macchie della pelle.

pazienti altamente soddisfatti

con risultati visibili dalla prima settimana di trattamento e nel lungo termine.

cosmelan

cos'è cosmelan®?

cosmelan®, è il metodo depigmentante professionale leader al mondo per il trattamento delle macchie della pelle più gravi e resistenti.

Ottimi risultati a breve e lungo termine grazie al suo esclusivo e duplice meccanismo d'azione:correttivo e regolatore. Elimina la macchia visibile, ma agisce anche sull'origine del problema, regolando la sovrapproduzione di pigmento per prevenirne la ricomparsa.

risultati cosmelan®

Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
vedi altro vedi di meno

esperienze cosmelan®

In cosa consiste cosmelan®?

Il metodo cosmelan® è un trattamento topico della durata di circa 6 mesi che abbina una singola seduta in cabina a linee guida per un uso domiciliare necessarie per ottenere un risultato ottimale.

mesoestetic cosmelan

domande frequenti su cosmelan®

cosmelan® funziona con qualsiasi tipo di macchia?

Con cosmelan® trattiamo tutti i tipi di macchie che sono di origine melaninica, cioè quelle macchie che sono causate da una sovrapproduzione di melanina innescata da vari fattori (ormonali, genetici, post-acne, post-depilazione, ecc.) e che peggiorano a causa dell'esposizione al sole. Cosmelan® è quindi efficace nel trattamento di macchie quali: melasma, macchie di origine infiammatoria (IPH), lentigo solari, senili e lentiggini.

Qual è il momento migliore per effettuare il trattamento cosmelan®?

cosmelan® può essere realizzato in qualsiasi periodo dell'anno, anche se si consiglia di farlo in periodi in cui l'esposizione solare non è molto intensa o prolungata, come in inverno e in autunno. Nel caso in cui il/la paziente abiti in una zona calda oppure il trattamento sia effettuato in estate, vanno prese precauzioni estreme con una protezione solare molto alta come melan 130 pigment control ed evitare completamente esposizioni solari particolarmente intense e prolungate.

Quanto dura il trattamento?

Il metodo cosmelan® consiste in un protocollo di 4 fasi necessarie per raggiungere il risultato obiettivo. Depigmentazione intensiva in cabina nella fase 1 e trattamento per uso domiciliare nelle fasi 2, 3 e 4. La durata totale del trattamento è di circa 6 mesi e può variare a seconda della gravità del caso.

Dopo quanto tempo sono visibili i risultati? Perché dovrei continuare con il metodo se i risultati sono già visibili prima della fine del trattamento?

Il cambiamento più significativo si verifica poche settimane dopo l'applicazione della maschera in cabina. Migliora la grana della pelle e le macchie si riducono visibilmente. Questo può causare una sensazione di successo sbagliata. In questo periodo la melanina è stata eliminata dagli strati superficiali della pelle, per questo motivo vediamo la macchia molto più attenuata e la pelle più liscia e levigata, ma l'origine del problema non è stato ancora controllato. Il melanocita, la cellula in cui viene prodotta la melanina, continua ad essere fuori controllo e a produrre il pigmento in eccesso (melanina). Per rieducare il melanocita e controllare questa sovrapproduzione, è importante continuare un trattamento domiciliare con un'azione regolatrice, affinché la cellula torni ad uno stato di normale attività, e quindi prevenga la ricomparsa delle macchie.

Cosa succede se smetto di applicare il trattamento domiciliare?

Se non applichiamo il regime domiciliare stiamo interrompendo il trattamento e quindi non otterremo i risultati attesi. La mancata applicazione di cosmelan 2, crema depigmentante ad azione regolatrice, porta alla mancata regolazione del melanocita e quindi alla continua produzione eccessiva ed incontrollata di melanina. La macchia riapparirà man mano che gli strati della pelle si rinnoveranno, poiché la melanina migra verso la superficie, rendendo la macchia sempre più evidente.

Il mancato utilizzo della protezione solare melan 130 pigment control, presenta un rischio molto elevato di ricomparsa della macchia, poiché durante il trattamento la pelle è più sensibile e ricettiva alle aggressioni esterne.

Posso abbinare il metodo cosmelan® ad altri trattamenti depigmentanti?

Durante almeno i primi tre mesi di applicazione del metodo si sconsiglia l'uso di qualsiasi altro tipo di trattamento minimamente invasivo che possa causare danni alla pelle, come peeling, microneedling, esfoliazioni, ecc., in quanto può causare addirittura la ripigmentazione. Se necessario, è consigliato l'uso di trattamenti calmanti e rigeneranti sia in cabina che per uso domiciliare.

Negli ultimi mesi, in cui abbiamo ridotto il calendario di applicazione di cosmelan 2 solo alla sera, possiamo abbinarlo a trattamenti che ci aiutano a prolungare i risultati, come melan tran3x concentrate e melan tran3x gel-cream.

Il trattamento mi impedisce di svolgere normalmente le mie attività quotidiane?

Il trattamento non è invasivo, pertanto non impedisce di svolgere normalmente le attività quotidiane. Bisogna solo prestare la massima attenzione quando si effettuano certe attività nei primi giorni, durante il periodo di adattamento della pelle dopo il trattamento in cabina. Alcuni esempi: bagni in piscina, esposizione prolungata a fonti di calore e attività che comportano un'eccessiva sudorazione

Le macchie possono riapparire al termine del trattamento?

Dopo un adeguato trattamento professionale è possibile rimuovere visibilmente la pigmentazione in eccesso. Tuttavia, è un processo dinamico, in cui lo squilibrio responsabile delle macchie può farle riapparire. Per questo, pur non vedendo le macchie, è fondamentale applicare quotidianamente un trattamento depigmentante regolatore e la fotoprotezione tutto l'anno per evitare la ripigmentazione.

Come posso prevenire la comparsa delle macchie dopo il trattamento?

Se sei sotto l'effetto di uno qualsiasi dei fattori che innescano la comparsa di macchie scure (contraccettivi, gravidanza, stagione estiva, post-depilazione, post-acne, post-peeling, in cura con farmaci fotosensibilizzanti, ecc.), è essenziale una routine quotidiana che combina un trattamento depigmentante, come melan tran3x, con un elevato fotoprotettore come melan 130 pigment control.

Il trattamento cosmelan® ha effetti collaterali?

Se usato correttamente e sotto la supervisione di uno specialista, non dovrebbero comparire effetti collaterali. cosmelan® è un trattamento topico e quindi minimamente invasivo, non impedisce di continuare a condurre una vita normale. Durante la fase iniziale e dopo il trattamento in studio, la pelle può presentare qualche irritazione e arrossamento, risultato del tutto normale e previsto che scomparirà dopo pochi giorni. Durante la fase domiciliare è normale che si manifestino lievi desquamazioni e sensibilità, sintomi che scompariranno con l'applicazione dei prodotti domiciliari consigliati dallo specialista.

Come agisce cosmelan® contro l'acne?

cosmelan® è un trattamento depigmentante, pertanto non è indicato per trattare l'acne attiva. In caso di trattamento dell'acne nelle sue diverse fasi di pelle acneica e seborroica, consigliamo il trattamento medico acnelan. Tuttavia, l'acne ha una componente infiammatoria che può portare alla comparsa di macchie cutanee, note come IPI (iperpigmentazione post-infiammatoria). cosmelan® è efficace contro questo tipo di macchie derivate dall'acne, in tutti i tipi di pelle e fototipi.

Qual è la differenza principale tra cosmelan® e dermamelan®?

Entrambi sono trattamenti depigmentanti che danno ottimi risultati, ma cosmelan® è un trattamento estetico, mentre dermamelan® è un trattamento che richiede la supervisione e il monitoraggio di un medico. Il nuovo dermamelan® è un trattamento di nuova generazione che, grazie allo sviluppo di una formula senza precedenti, dispone di due brevetti, che consentono un'azione più completa ed efficace per trattare le macchie più severe e resistenti. L'innovazione ottenuta ha permesso un protocollo più efficiente e confortevole, con risultati dopo 4 mesi di trattamento.

tutti i prodotti
  1. cosmelan® home pack

    Pack domiciliare del metodo cosmelan®. Contiene i prodotti necessari per seguire il trattamento d...

    Visualizza di più
  2. cosmelan® trattamento estetico depigmentante

    cosmelan® è il metodo depigmentante professionale che rimuove completamente le macchie cutanee es...

    Visualizza di più
  3. cosmelan® cosmelan 2

    cosmelan 2 è la crema per uso domiciliare che serve ad attenuare e controllar...

    Visualizza di più