option image

dermamelan®

PIGMENT CONTROL SOLUTIONS

Inés Sastre, modella internazionale, ha toccato con mano i risultati di dermamelan® contro le macchie della pelle

specialisti della depigmentazionen

Noi di mesoestetic® siamo gli specialisti della depigmentazione Siamo diventati un punto di riferimento nel settore dopo oltre trent'anni di ricerche e l'esperienza di migliaia di pazienti.

innovazione garantita da due brevetti

Le nostre conoscenze, insieme all'applicazione di nuove tecnologie, ci ha permesso di presentare due nuovi brevetti che garantiscono la natura senza precedenti di dermamelan®.

ottimi risultati clinici

Testato su tutti i tipi di macchie, dermamelan® dimostra un alto grado di efficacia e sicurezza..

pazienti altamente soddisfatti

Un trattamento progressivo che offre risultati visibili fin dalle prime settimane e mantiene l'uniformità e la qualità della pelle a lungo termine.

scopri il caso clinico di Inés Sastre

Dopo
Prima prima
giorno 0
dopo
giorno 120

"In passato mi ero sottoposta a diversi trattamenti depigmentanti, ma nessuno mi aveva dato un risultato così sbalorditivo."

VEDI L'ESPERIENZA

casi clinici ed esperienze dermamelan®

I risultati dei nostri pazienti sono la migliore prova della sua efficacia

Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
Dopo
Prima Prima
Dopo
dermamelan

Cos'è il metodo dermamelan® e come funziona?

dermamelan® è il trattamento depigmentante medicale che elimina progressivamente le macchie in modo efficace agendo sul pigmento accumulato sulla superficie cutanea e sulla radice cellulare del problema, offrendo un risultato più completo e duraturo.

Il trattamento consiste in una prima seduta nello studio medico e un trattamento domiciliare della durata di diversi mesi.

fase nello studio medico. Dopo una corretta diagnosi, il trattamento inizia con una prima seduta nello studio medico. Lo specialista applica due maschere ad azione depigmentante intensiva.

fase a casa. Il paziente continua il trattamento seguendo il protocollo domiciliare. Si tratta di applicare quotidianamente per 4 mesi i cosmeceutici complementari al trattamento, focalizzati su un'azione depigmentante continua e sulla regolazione della sovrapproduzione di pigmento nel lungo termine.

mesoestetic dermamelan

Vuoi saperne di più sulle macchie?

Le macchie sono un problema molto comune, soprattutto nelle donne. Si tratta di un oscuramento della pelle causato da una ovrapproduzione di pigmento o melanina che si accumula in modo non uniforme sulla pelle. Questa sovrapproduzione è causata da un' alterazione di alcuni meccanismi cellulari che causano un eccesso di pigmento.

Esistono diversi tipi di macchie che si differenziano in base alla loro origine e distribuzione sulla pelle. Possono comparire a causa di numerosi fattori scatenanti, tra cui il più importante è la radiazione solare senza protezione. Influiscono anche la predisposizione genetica, i processi infiammatori, gli sbalzi ormonali, alcuni medicinali fotosensibilizzanti come i contraccettivi orali oppure alcuni antinfiammatori, gli antibiotici, ecc.

È un problema complesso e in molti casi le macchie resistono ai trattamenti medico-estetici. Per ottenere un risultato efficace e duraturo, senza ricadute, è necessario riuscire ad eliminare il pigmento accumulato che provoca l'oscuramento visibile, ma anche trattare l'origine cellulare della patologia per frenare la sovrapproduzione di melanina ed evitare la ricomparsa delle macchie.

domande frequenti su dermamelan®

Quali sono i vantaggi rispetto ad altri trattamenti depigmentanti?

Altri trattamenti come il laser o il peeling hanno un'azione correttiva sulle macchie, eliminando il pigmento accumulato nella pelle, ma non riuscendo a prevenirne la ricomparsa. dermamelan® ha una doppia azione, correttiva ma anche regolatrice per curare l'origine del problema e tenere sotto controllo la sovrapproduzione di pigmento per prevenirne la ricomparsa.

È un trattamento completamente indolore?

È un processo in cui la pelle viene completamente rinnovata in modo graduale e controllato. Durante la fase iniziale e dopo il trattamento in studio, la pelle si presenta arrossata e si può avvertire calore, ma si tratta di sensazioni lievi e previste che scompaiono dopo 24-48 ore. Durante la fase domiciliare è normale che si manifesti una leggera desquamazione e a volte si può avvertire una certa sensibilità. Questi effetti scompaiono con l'applicazione di prodotti domiciliati consigliati dallo specialista.

Il trattamento è compatibile con le mie normali attività?

Si tratta di un trattamento topico e quindi non invasivo e le manifestazioni ad esso correlate non impediscono di continuare a condurre una vita normale. Tuttavia, è necessario adottare le abitudini quotidiane necessarie per seguire le linee guida cosmetiche domiciliarie ed evitare il più possibile l'esposizione al sole.

Le macchie scompariranno completamente e per sempre?

Le macchie svaniscono in modo molto significativo, tuttavia, dove c'era una macchia c'è sempre la tendenza a riapparire. Per questo motivo è fondamentale l'uso costante di protettori solari specifici che prevengano la ripigmentazione. Inoltre, nel caso di alcune iperpigmentazioni più complesse, si consiglia di mantenere un regime di applicazione per maggior tutela, secondo il criterio dello specialista.

Qual è il periodo dell'anno migliore per effettuare il trattamento?

Per ottenere il miglior risultato possibile, il periodo più adatto è dopo la stagione estiva, per evitare l'esposizione solare diretta ed intensa durante il trattamento. In alcune zone in cui le radiazioni sono inevitabili, si raccomanda di evitare l'esposizione diretta e di usare un cappello e un'adeguata fotoprotezione specifica.

Quali sono gli effetti collaterali di dermamelan®?

Se usato correttamente e sotto la supervisione di uno specialista, non dovrebbero comparire effetti collaterali. dermamelan® è un trattamento topico e quindi minimamente invasivo, non impedisce di continuare a condurre una vita normale. Durante la fase iniziale e dopo il trattamento in studio, la pelle può presentare qualche irritazione e arrossamento, risultato del tutto normale e previsto che scomparirà dopo pochi giorni. Durante la fase domiciliare è normale che si manifestino lievi desquamazioni e sensibilità, sintomi che scompariranno con l'applicazione dei prodotti domiciliari consigliati dallo specialista.

Quando iniziano a vedersi i risultati di dermamelan®?

Il cambiamento più significativo si verifica poche settimane dopo l'applicazione della maschera in studio. Si può osservare un miglioramento della grana della pelle e una diminuzione del colore della macchia. Infatti, durante questo periodo si elimina la melanina dagli strati più esterni della pelle, ma è necessario continuare il trattamento completo per 4 mesi, poiché non è sufficiente eliminare la melanina accumulata ma bisogna regolarne la sovrapproduzione.

Quali sono gli ingredienti di dermamelan®?

La nuova formula di dermamelan® è inedita, avallata da due brevetti esclusivi sviluppati da mesoestetic® per raggiungere la massima efficacia nella correzione e regolazione dell'iperpigmentazione che consentono un'azione completa ed efficace per trattare le macchie più resistenti:

(Syn)pigmentarget: un complesso di 3 principi attivi ad azione sinergica nell'inibizione del processo di regolazione della sintesi dei pigmenti.

Melaphennone: Agisce direttamente riducendo la sovrapproduzione di pigmento nel melanocita (cellula responsabile della sintesi della melanina).

Qual è la differenza principale tra cosmelan® e dermamelan®?

Entrambi sono trattamenti depigmentanti che danno ottimi risultati, ma cosmelan® è un trattamento estetico, mentre dermamelan® è un trattamento che richiede la supervisione e il monitoraggio di un medico. Il nuovo dermamelan® è un trattamento di nuova generazione che, grazie allo sviluppo di una formula senza precedenti, dispone di due brevetti, che consentono un'azione più completa ed efficace per trattare le macchie più severe e resistenti. L'innovazione ottenuta ha permesso un protocollo più efficiente e confortevole, con risultati dopo 4 mesi di trattamento.

tutti i prodotti
  • dermamelan® treatment
    Shape

    dermamelan treatment è la crema per uso domiciliare per l'attenuazione e il controllo delle macchie melaniche localizzate sul viso.

    dermamelan®

    treatment

    PIGMENT CONTROL SOLUTIONS

    Area di applicazione viso
    Tipo di pelle tutte
    Formato 30 g
    Vedi prodotto
  • dermamelan® trattamento medico depigmentante

    Trattamento depigmentante medico di riferimento mondiale. La sua formula unica e innovativa rimuove le macchie esistenti in modo sicuro ed efficace, oltre a prevenirne la ricomparsa, mantenendo i risultati a lungo termine.

    dermamelan®

    trattamento medico depigmentante

    PIGMENT CONTROL PROFESSIONAL SOLUTIONS

    Area di applicazione viso
    Tipo di pelle tutte
    Formato
    Vedi prodotto
  • dermamelan® home pack
    Shape

    Pack domiciliare del metodo dermamelan®. Contiene i prodotti necessari per seguire il trattamento del metodo medico dermamelan® a casa e completare l'azione depigmentante volta a eliminare e/o ridurre le macchie di origine melanica.

    dermamelan®

    home pack

    PIGMENT CONTROL SOLUTIONS

    Area di applicazione viso
    Tipo di pelle tutte
    Formato Confezione
    Vedi prodotto