Una corretta detersione del viso è essenziale in qualsiasi skincare routine. Se vuoi detergere a fondo la tua pelle e migliorarne l’aspetto e la texture, questi sono i passaggi per ottenerlo.


idratazione viso

Esistono skincare routine più semplici e altre più elaborate, ma ciò che hanno tutte in comune è che iniziano con una buona pulizia del viso . L'igiene è un passaggio essenziale per mantenere la pelle sana e per massimizzare l'efficacia dei prodotti che vengono applicati in seguito.  

Naturalmente e a causa delle condizioni del nostro ambiente e delle nostre abitudini, nel nostro strato corneo (lo strato più esterno dell'epidermide) si deposita un accumulo di sporco, grasso, sudore, particelle inquinanti e tracce di trucco. Questi fattori influenzano l'equilibrio della nostra pelle e possono portare a perdita di luminosità, pelle opaca, pori ostruiti, macchie, invecchiamento precoce e texture irregolare.

Spieghiamo i passaggi da seguire per un'igiene del viso da esperto/a:

3 semplici passaggi per la pulizia del viso

Primo step: struccante

Se ti sei truccata, il primo passo è rimuovere il trucco da occhi e labbra. Questo passaggio è molto importante per garantire la rimozione del trucco e di altri residui, contribuendo così a ridurre l'ostruzione dei pori e la probabilità che compaiano i brufoli. 

Si consiglia di utilizzare un prodotto specifico ad alta tollerabilità cutanea, come il micellar biphasic: agitare il contenitore, imbibire un batuffolo di cotone e rimuovere il trucco con movimenti verso l'esterno.

Secondo step: doppia detersione

Pulizia del viso con un detergente specifico per il proprio tipo di pelle. La modalità di utilizzo dipenderà dal detergente scelto. In ogni caso è consigliabile effettuare una doppia detersione, che consiste in una prima detersione con un prodotto a consistenza oleosa e una seconda detersione con un prodotto a consistenza acquosa.

Terzo step: lozione idratante

Termina il rituale di igiene del viso con l'applicazione di una lozione per idratare e rinfrescare la pelle. 

Prova l’hydratonic mist , a base di acqua di rose e pantenolo, che aiuta a lenire e rigenerare la pelle. 

Consigli per la detersione del viso in base al tipo di pelle

È importante scegliere il detergente viso più adatto al proprio tipo di pelle . Ecco i nostri consigli:  

Pelle grassa

Hai la pelle grassa? Scegli un detergente purificante e oil-free come la purifying mousse che, grazie alla sua azione cheratolitica e purificante, aiuta a sbloccare i pori e previene le eruzioni cutanee. 

Pelle normale o mista

La tua pelle è normale o mista? Brightening foam è una schiuma detergente cremosa con AHA che deterge in profondità la pelle donandole luminosità, attenuando pori dilatati, rughe, imperfezioni e segni dell'acne.

Pelle secca o sensibile

Hai la pelle secca o sensibile? Hydracream Fusion è una crema-olio detergente per il viso che apporta nutrimento e idratazione alla pelle, lasciando una piacevole sensazione di comfort.

Sai già qual è il tuo? Scopri i prodotti per la detersione del viso mesoestetic® .