protezione solare

photoprotection solutions

mesoprotech® è la gamma innovativa che offre protezione ad ampio spettro: UVA, UVB, HEV (luce visibile) e IR. Texture e principi attivi specifici adattati a tutti i tipi di pelle.

protezione solare

radiazione solare e pelle

Il sole è una fonte di energia che raggiunge il nostro pianeta sotto forma di radiazioni elettromagnetiche, con diverse lunghezze d'onda (λ). L'essere umano percepisce l'esposizione alle radiazioni sia sotto forma di luce visibile (HEV) sia nel caso di radiazione infrarossa (IR) sotto forma di calore. Tuttavia, le radiazioni UV sono invisibili, rendendo l'esposizione al sole un rischio impercettibile.

L'esposizione alla radiazione solare produce molti effetti benefici per la salute, ad esempio, stimola la sintesi della vitamina D e influenza l'umore. Se, però, da un lato produce effetti positivi, allo stesso modo può causare effetti indesiderati sulla pelle a breve e lungo termine.

La pelle possiede un sistema di difesa contro le radiazioni solari, come la produzione di melanina o il rilascio di sostanze antiossidanti. Tuttavia, non ha la capacità di filtrare tutti gli effetti che la sovraesposizione, occasionale o accumulata, ha sul corpo.

ESPANDI chiudere

la radiación solar y piel

spettro solare

pelle

UVB UVA HEV IR
Ustioni impercettibili,
danno cellulare
allergie impercettibili, invecchiamento precoce
luce visibile pigmentazione, ossidazione cellulare
sensazione di calore ossidazione cellulare
la fotoprotección

la fotoprotezione

La fotoprotezione mira a prevenire i danni alla nostra pelle causati dall'esposizione ai raggi solari.

L'utilizzo di una fotoprotezione elevata e una corretta applicazione del prodotto fotoprotettivo riducono al minimo i rischi degli effetti negativi della radiazione solare sulla pelle.


mesoprotech®
protezione solare ad alto spettro

photoprotection solutions

La gamma innovativa che fornisce una protezione solare completa contro le diverse radiazioni, visibili e invisibili, che raggiungono la pelle. Texture e principi attivi specifici, adattati a ogni tipo di pelle.

VEDI TUTTO mesoprotech®
mesoprotech

consigli per l'applicazione

Non rimanere troppo a lungo al sole, poiché i fotoprotettori riducono al minimo i rischi dovuti ai raggi solari, ma non li eliminano.

Applicare in quantità sufficiente (2mg/cm2, l'equivalente di un cucchiaino da caffè, su tutto il viso, su collo e décolleté) 30 minuti prima dell'esposizione al sole.

Riducendo la quantità si riduce notevolmente il livello di protezione solare.

Riapplicare ogni 2 ore, soprattutto dopo il bagno, dopo essersi asciugati con un telo o in caso di sudorazione.

È imprescindibile riapplicare il prodotto per mantenere il livello di protezione e l'efficacia del trattamento.

Evitare l'esposizione al sole nelle ore centrali (tra le 11:00 e le 16:00).

In caso di esposizione solare intensa si consiglia l'uso di occhiali da sole e/o cappello.

01/03
prodotti correlati