pelle sensibile

SENSITIVE SKIN SOLUTIONS

Nuove soluzioni ad alta tollerabilità per trattare le pelli più fragili e sensibili. Migliorano i sistemi di difesa della pelle, la funzione barriera e il microbiota.

pelle sensibile

La sensibilità cutanea è una delle principali preoccupazioni nella cura della pelle. Tra il 60-70% delle donne e il 50-60% degli uomini nella popolazione mondiale si identificano come persone con una pelle sensibile (1). Ma come li colpisce?

Formicolio, prurito, pizzicore, sensazione di bruciore, arrossamento temporaneo o permanente, sono alcuni dei segni e sintomi che la pelle sensibile manifesta in risposta all'esposizione a stimoli esterni ed interni (radiazioni solari, inquinamento, sbalzi di temperatura, sbalzi ormonali...).

 

Pelle sensibile o sensibilizzata?

Possiamo distinguere tra pelle sensibile o sensibilizzata a seconda dell'origine della sensibilità:

>Pelle sensibile.La pelle che subisce un'alterazione della funzione barriera e che, inoltre, presenta un aumento della reattività delle terminazioni nervose. Tutto ciò fa sì che questo tipo di pelle sperimenti una risposta esagerata a stimoli interni ed esterni che non dovrebbero provocare tali sensazioni.
>Pelle sensibilizzata. Una pelle sana può occasionalmente o permanentemente soffrire di segni acquisiti di sensibilità.
L'ambiente urbano, l'inquinamento ambientale, i raggi UV, i cambiamenti ormonali, lo stress, l'uso di cosmetici inappropriati e trattamenti medico-estetici possono essere alla base di queste manifestazioni reattive.


sensitive skin solutions è una gamma di soluzioni appositamente progettate per trattare la sensibilità cutanea permanente o temporanea e ripristinare l'equilibrio della pelle con la massima tollerabilità.
Formule con ingredienti di riconosciuta efficacia per attenuare i segni della sensibilità e potenziare i sistemi essenziali di difesa della pelle, la funzione barriera e il microbiota, per rafforzarla contro le aggressioni esterne.


Una gamma ad alta tollerabilità sviluppata per gli esperti nella cura della pelle più esigenti.
(1) Farage MA. The Prevalence of Sensitive Skin. Front Med (Lausanne). 2019;6:98.

prenditi cura di te a casa