energy C

energy C

ANTIAGING BRIGHTENING SOLUTIONS

Trattamento viso antietà con vitamina C, con un'efficace risposta terapeutica nel prevenire i primi segni di invecchiamento. L'alta concentrazione di vitamina C insieme ai principi attivi ad azione sinergica proteggono la pelle dai danni ossidativi donandole luminosità, vitalità e idratazione.

La vitamina C


La vitamina C (acido ascorbico) è un principio attivo che previene l'invecchiamento cutaneo. Applicata localmente, rimane sulla pelle per 48 ore, ottenendo un livello di risposta terapeutica 30 volte superiore rispetto alla somministrazione orale. La sua efficacia è stata dimostrata da numerosi studi in vitro e in vivo che rivelano le proprietà descritte qui sotto:

Doppia azione antiossidante


La vitamina C è in grado di neutralizzare i radicali liberi e rigenerare la membrana delle cellule.

Fotoprotezione UVA e UVB


Neutralizzando i radicali liberi, la vitamina C svolge un'azione sia preventiva che palliativa contro il danno ossidativo delle radiazioni ultraviolette nelle cellule epidermiche. Applicata prima dell'esposizione al sole, la vitamina C agisce come una protezione solare biologica. Dopo l'esposizione, la sua azione antinfiammatoria riduce l'eritema post-solare.

Effetto illuminante


Illumina l'incarnato, migliora le lesioni pigmentarie e previene la formazione di macchie

Attenua le linee di espressione e le rughe sottili


Favorisce la sintesi del collagene, aumenta il numero delle fibre elastiche e dei fibroblasti attivi, migliora la qualità della matrice extracellulare e fornisce idratazione.