idratazione del viso

MOISTURISING SOLUTIONS

Una gamma formulata per prevenire la disidratazione e adatta alle esigenze di ogni tipo di pelle.

idratazione del viso

Gamma formulata per prevenire la disidratazione

La mancanza di idratazione è uno stato transitorio che può interessare tutti i tipi di pelle (secca, grassa e mista) ed è caratterizzato da un'insufficienza di acqua nell'epidermide.

L'acqua è uno dei componenti principali della pelle. Dona compattezza, elasticità e aiuta a mantenere intatta la funzione barriera, ovvero protettiva della pelle. In condizioni ottimali, lo strato corneo, il più superficiale della pelle, contiene tra il 10% e il 20% di acqua. Tuttavia, quando i meccanismi naturali responsabili di mantenere i livelli di idratazione nella pelle sono alterati da fattori quali l'età, lo stress, i cambiamenti ormonali, i fattori ambientali, ecc., la pelle diventa più sensibile, più spenta, tende ad avere una consistenza irregolare, inizia a tirare e compaiono rughe più pronunciate e perfino desquamazioni.

mesoestetic® ha sviluppato una gamma di soluzioni che vanno oltre l'idratazione, le moisturising solutions. Lo studio dei meccanismi che intervengono nel processo di idratazione della pelle ci ha consentito di offrire soluzioni adatte alle esigenze di ciascun tipo al fine di prevenire la disidratazione e mantenere le funzioni e l'aspetto della pelle in condizioni ottimali.

vedi altro