I nutraceutici per la cura del corpo possono essere ottimi alleati naturali. Ti diciamo cosa sono e come puoi usarli a seconda del tuo inestetismo principale da trattare.


Cosa sono i nutraceutici?

I nutraceutici sono integratori alimentari , che si presentano sotto forma di compresse, capsule, liquidi, gomme o polveri, contenenti sostanze nutritive come vitamine, aminoacidi, minerali, estratti vegetali e altri.

Nonostante non sostituiscano una dieta sana o l'esercizio fisico, includendo questi integratori alimentari nella nostra dieta possiamo aiutarci a migliorare il nostro aspetto e il nostro benessere .

Alcune sostanze non sono indicate per donne in stato interessante o che allattano, bambini o persone sottoposte a cure mediche. Tuttavia, è necessario seguire le indicazioni fornite dal produttore sui contenitori e sull'imballaggio e consultare un medico in caso di dubbio.

Da dove vengono i nutraceutici?

Fu il Dr. Stephen DeFelice che, nel 1989, coniò il termine " nutraceutico", fondendo "nutrizione" e "farmaceutico". Ha descritto i nutraceutici come "alimenti con benefici per la salute, compresa la prevenzione e/o il trattamento delle malattie".

Da quel momento in poi, questi alimenti sono diventati sempre più popolari per i loro effetti positivi dimostrabili  sulla nostra salute e sul nostro benessere.

Principali benefici dei nutraceutici per il corpo

I nutraceutici o i nutricosmetici possono offrire una varietà di benefici per la salute, che dipendono dai loro nutrienti e dalle forme in cui si presentano. Alcuni dei vantaggi più importanti dei nutraceutici includono quanto segue:

  • Stimolare il metabolismo
  • Potenziare gli effetti di pulizia
  • Potenziare gli effetti drenanti
  • Agire come un prebiotico
  • Favorire una sensazione di sazietà
  • Migliorare la digestione
  • Agire come termogenico (aumento della temperatura corporea)
  • Ecc.

Componenti principali dei nutraceutici per il corpo

Questi integratori alimentari sono noti per includere nutrienti come:  

  • L-carnitina: favorisce la combustione dei grassi come fonte di energia e ne stimola il metabolismo.
  • Colina: mobilita i grassi del fegato e riduce il sovraccarico epatico (protezione del fegato).
  • Estratto di arancia amara: aumenta il dispendio energetico e migliora le prestazioni fisiche.
  • Estratto di Centella asiatica: stimola la circolazione e il microcircolo.
  • Estratto di betulla, gambo di ciliegio ed estratto di Orthosiphon: aumentano il volume delle urine e stimolano l'eliminazione di elettroliti e tossine.
  • Concentrato di Ananas ed estratto di Carciofo: azione detossinante, antinfiammatoria, mobilizzante dei grassi e dissolvente.
  • Estratto di tarassaco: favorisce la crescita selettiva di batteri sani nell'intestino e ha proprietà drenanti.

Scopri i nutraceutici grascontrol® 

I nuovi nutraceutici grascontrol® sono indicati per favorire la riduzione dei liquidi e dei grassi accumulati, e sono particolarmente mirati sulle zone dove sono più ostinatamente localizzati. Sono stati studiati per esaltare i benefici di una sana alimentazione e delle abitudini sportive, oltre che dei trattamenti e dell'uso di cosmetici per il corpo.

I nutraceutici grascontrol®, senza zuccheri aggiunti, hanno principi attivi di origine vegetale (100% vegan) per fornire un ulteriore supporto e consentire il raggiungimento di obiettivi specifici.

grascontrol® detox powder

È un integratore alimentare disintossicante e diuretico con effetto drenante per perdere liquidi e grassi trattenuti.  

Per migliorare la riduzione dei liquidi e alleviare le gambe stanche , si consiglia di consumarlo per 2 o 3 mesi; da introdurre all'inizio di una dieta , da 1 a 2 mesi.

Si usa giornalmente una bustina da 3 g, sciolta in 1 litro d'acqua, e consumata nell'arco della giornata. Non si dovrebbe superare la quantità giornaliera raccomandata.

GUARDA LA GRASCONTROL®DETOX POWDER

grascontrol detox powder nutraceutico mesoestetic

grascontrol®lipactive solution

È un integratore alimentare lipolitico e mobilizzante dei grassi che può essere consumato sia la mattina sia prima dell'attività fisica .

Deve essere utilizzata una fiala al giorno (10 ml) sciolta in un bicchiere d'acqua (circa 100 ml di acqua). Non si dovrebbe superare la quantità giornaliera raccomandata.

GUARDA LA GRASCONTROL ® LIPACTIVE SOLUTION

grascontrol lipactive solution nutraceutico mesoestetic

Consigliamo 1 mese di trattamento con la grascontrol®lipactive solution per ottenere risultati ottimali, ma si può utilizzare fino a 3 mesi consecutivi . Dopo 3 mesi di utilizzo, è necessario attendere 1 mese prima di continuare con il trattamento orale.

bodyshock bodycare solutions mesoestetic

Come puoi migliorare i risultati?

Per ottenere risultati migliori, si consiglia di combinare l'utilizzo di nutraceutici con trattamenti domiciliari o in cabina della gamma di cosmetici per uso topico bodyshock®.

È un protocollo che affronta in modo del tutto personalizzato le principali alterazioni della silhouette: cellulite, adiposità localizzate, flaccidità e smagliature.

VEDI BODYSHOCK®